martedì 26 gennaio 2016

Visciano,il sapore del pomodoro come appena raccolto-Pasticcio di riso e melanzane

Sono certa che molti di voi avranno gia' sentito parlare del marchio che sto' per presentarvi,perchè i propri prodotti  si trovavano questo mese all'interno della prima box alimentare a sorpresa italiana,la tanto nominata Degustabox.
Il Brand in questione è Visciano

Visciano di occupa delle vendita di prodotti alimentari tra cui;Pomodori e Sughi,Legumi,Contorni,Olio e Pasta,tutto rigorosamente 100% italiano.
Una vasta scelta di prodotti che nasce da un'attenta e selezionata  ricerca delle materie prime e da rigidi controlli sull'intera filiera produttiva col fine di garantire al cliente un prodotto di eccellente qualita' e gusto.
Ho avuto il piacere di provare e portare in tavola alcuni prodotti proposti da Visciano :
Tutti prodotti dall'ottima consistenza e dal sapore e aroma sublime.
Pomodorini e pelati a pezzetti e passata di pomodoro trovano largo impiego in cucina nella preparazione di molteplici ricette,personalmente è un ingrediente che adoro assaporare nel modo piu' naturale possibile,magari preparando un bel piatto di spaghetti 
Oppure su una bella pizza:
 Piatti semplici che non hanno bisogno di una grande tecnica di preparazione ma sanno esaltare al massimo il gusto degli ingredienti utilizzati,tra cui proprio i pomodori e pomodorini a marchio Visciano,la dolcezza del pomodoro racchiusa in un barattolo.
Con la passata di pomodoro ho scelto di preparare un Pasticcio di riso e melanzane,anche questo piuttosto semplice e molto apprezzato
In media per 4 persone servono:
300gr.di riso
2 melanzane di media grandezza
300gr di passata di pomodoro
1/2 cipolla
40 gr di parmigiano grattugiato
olio extravergine d'oliva q.b.
sale e pepe q.b.

Preparate le melanzane,pulendole e tagliandole con uno spessore di 5 mm.Adagiateli su una placca ricoperta di carta da forno,irrorate di olio e passate in forno preriscaldato a circa 180° per una decina di minuti.
Nel frattempo fate cuocere il riso in abbondante acqua salata,in un'altro tegame fate appassire la cipolla finemente tritata con l'olio extravergine d'oliva.
Scolate il riso e versatelo nel tegame insieme alla cipolla,fate saltare per qualche minuto ed aggiustate di sale e pepe.
Foderate una tortiera(io solitamente uso una pirofila da forno in ceramica) con le fette di melanzana facendo attenzione a lasciarne qualcuna da parte.A questo punto versate il riso,cospargete con meta' del parmigiano e versate sopra la salsa di pomodoro ancora calda.
Completate il tutto decorando con le fettine di melanzana tenute da parte e spolverizzate con il resto del parmigiano,passate in forno a 180° per circa 20 minuti.Sfornate e servite in tavola
Ps.:E' possibile aggiungere anche mozzarella a dadini per dare maggiore gusto.

I Pelati,i pomodorini e la passata di pomodoro Visciano sono acquistabili comodamente da casa su Amazon da qui

Soddisfatta della qualita' dei prodotti Visciano di cui vi invito a visitare il sito per scoprire le innumerevoli proposte.Il Brand è anche su facebook con un'interessantissima pagina a cui vi consiglio di lasciare un bel like

8 commenti:

  1. Ciao cara, hai presentato al meglio i prodotti Visciano, marchio che non conoscevo ed ora mi hai incuriosita, dove posso trovare questi prodotti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) I prodotti che ho appena presentato li trovi su Amazon nella vetrina virtuale dell'azienda.Ti lascio il link:https://www.amazon.it/s?marketplaceID=APJ6JRA9NG5V4&me=A2DRGMV9O177XG&merchant=A2DRGMV9O177XG&redirect=true

      Elimina
  2. Ti dirò che invece io non conosco questo marchio ma da come ne parli deve essere ottimo. Grazie per la ricetta che farò sicuramente (se non addirittura domani stesso)

    RispondiElimina
  3. un brand da provare da come ne parli e per i piatti preparati sembrano deliziosi

    RispondiElimina
  4. Un brand da provare ne ho sentito solo parlare bene.Che belle le tue ricette,ho una fame!!

    RispondiElimina
  5. Grazie per questa bella ricetta, sembra proprio buona!

    RispondiElimina
  6. Un brand nuovo per me' , leggendo la tua recensione i prodotti Visciano ti hanno conquistata e hai fatto delle ricette fantastiche con il passato di pomodoro , specialmente il pasticcio di riso alle melanzane che tra' l'altro vorrei provare a fare . Mi hai incuriosito e convinto , da provare al piu' presto questi prodotti . Grazie !!

    RispondiElimina
  7. Non conosco questo brand ma le tue ricette sono ottime accompagnati da questi ottimi prodotti Brava.

    RispondiElimina